Alberto Graziano

Esperto nella gestione del denaro e finanza personale.

Segui Alberto

Alberto Graziano è esperto in gestione del denaro e finanza personale. Nel suo percorso ha dovuto trasformare la sua passione per l'economia e il marketing in risorsa per superare momenti di difficoltà. Grazie a questo percorso concluso con successo, ha scelto di raccogliere il frutto dei suoi studi, arricchiti dall'esperienza personale, nel suo manuale "Personal Economy", creando così un protocollo semplice, efficace e adatto a chiunque per la gestione del proprio denaro.

Scopriamo i suoi trascorsi e il percorso che lo hanno portato a scrivere e pubblicare "Personal Economy". 

Ciao, sono Alberto Graziano

esperto in gestione del denaro e finanza personale.

Insegno alle persone come gestire in maniera migliore e corretta il loro denaro in modo che possano raggiungere i loro obiettivi.

Anche io come te ho avuto difficoltà a gestire il mio denaro, ad arrivare a fine mese mettendo qualcosa da parte. Vivo con la mia compagna ormai da anni, l'unica fonte di entrata era la mia, spese a non finire e non solo quelle per la casa o la vita di tutti i gironi, anche quelle per formarmi.

Ho iniziato ad applicare e sperimentare le conoscenze che avevo appreso negli anni attraverso i libri e i manuali, i corsi e i professionisti che avevo avuto il piacere di conoscere.

I risultati che ho ottenuto da tutto questo lavoro sono in linea con quelli che erano gli obiettivi di partenza.

Innanzitutto ho ristabilito un controllo totale sui miei flussi di denaro, sia in entrata sia in uscita. 
Questo mi ha anche permesso di mettere da parte dei risparmi da poter investire sui miei progetti, su ciò che mi appassiona veramente.

Vanno considerati anche i benefici a livello emotivo.

Spesso mi è capitato di vedere coppie in cui i problemi legati ai soldi si ripercuotevano sul rapporto familiare e, in seguito, anche su altre aree della propria vita a macchia d’olio. 

Avere un controllo pieno sul mio denaro mi ha permesso invece di essere più sereno, meno stressato, e di migliorare la relazione di coppia.

 

Ovviamente non sarei quello che sono senza il contributo di maestri e amici, in alcuni casi, che mi hanno accompagnato in questi anni di formazione.

In primis Valerio Fioretti, esperto #1 di Autorevolezza Online, il mio mentore dell'internet marketing, che oltre a fornirmi numerose conoscenze ha scelto di promuovermi in questo mio progetto.

Ma non solo. Nel mio percorso ho avuto modo di collaborare con una delle più grandi realtà formative italiane, con oltre 40 sedi sparse in Italia e nel mondo. In particolare con uno dei suoi formatori, nonché amico, Giovanni Broccio, formatore ed esperto in tecniche mnemoniche.

Ho poi conosciuto e studiato il mondo degli investimenti e del network marketing. In quest'ultimo ho avuto inoltre il piacere di conoscere da vicino professionisti di alto livello, alcuni dei quali divenuti CEO e punti di riferimento per le rispettive aziende. Non posso poi dimenticare tutte le eccellenze che ho avuto modo di incontrare tramite questa realtà, uno fra tutti Tim Storey, acclamato autore, speaker e life coach.

 

Quello che ho imparato dal mio percorso è che se vuoi vivere una vita che ti soddisfi, se vuoi realizzare dei progetti grandi o piccoli che siano, hai bisogno di un programma ben definito nei dettagli.

Un programma ha però bisogno di stabilità, che passa attraverso una gestione consapevole ed efficace di quelle che sono le tue finanze, delle risorse che ti occorrono per realizzare i tuoi progetti.

E' per questa ragione che ho deciso di specializzarmi nel ramo della finanza personale e creare un percorso che punti al miglioramento, perché solo migliorando si vince.

 

Migliora te stesso, migliora il Mondo!

SCOPRI il PERCORSO che Alberto ha preparato PER TE

Hai dei progetti o dei sogni da concretizzare? Inizia il tuo percorso! Clicca sul bottone qui sotto e scopri il miglior strumento con cui iniziare

Close

50% Completato

Hai quasi fatto!

Inserisci i tuoi dati nei campi vuoti per ottenere l'iscrizione alla newsletter.

Iscrivendoti potrai rimanere comodamente aggiornato e ricevere contenuti esclusivi.